Siamo una società di revisione dotata di una struttura completa e conosciamo grazie all’esperienza dei nostri professionisti quelle che sono le specifiche necessità dei clienti, nei settori in cui operano.
Cerchiamo di fornire al nostro cliente il professionista che possa meglio relazionarsi con lui. Questo è un aspetto chiave per costruire e mantenere relazioni serie e durature.
È la revisione del bilancio, d’esercizio o consolidato, composto da Stato Patrimoniale, Conto Economico e Nota Integrativa in applicazione dei principi contabili e di revisione nazionali o internazionali,
Si compone di una fase di interim nella quale normalmente si verifica l’affidabilità del controllo interno ed una finale nella quale si verificano i dati di bilancio, al termine della quale si emette una relazione di revisione. La relazione di revisione può esprimere:
È un’attività di revisione limitata ad alcune parti del bilancio (es. la c.d. Balance Sheet Audit, cioè la revisione del solo stato patrimoniale) Viene svolta o quale attività preparatoria alla full audit e per il controllo di determinate poste contabili (es. le rimanenze di magazzino).
Attestazioni sul Controllo Interno (ISAE 3402 – SSAE16- SAS 70 – SOC 1- SOC2 – SOC3)
Attestazioni sulla regolarità delle scritture contabili
Analisi e documentazione della operazioni che hanno portato a compiere un illecito
Analisi e documentazione della operazioni, determinazione del tasso di interesse effettivo.
Analisi della situazione patrimoniale del debitore